COSA FARE IN CASO DI DECESSO

Chiamaci, penseremo a tutto noi

Scegliendo di chiamarci penseremo noi a tutte le pratiche da sbrigare.

In caso di morte di un vostro parente o di una persona cara, è necessario effettuare, nel più breve tempo possibile, una serie di operazioni, prima di arrivare alla tumulazione.

Chiama Ora...penseremo a tutto noi!

Se il decesso avviene in casa, occorre chiamare il medico di famiglia che ne accerti le cause e compili un certificato su apposito modulo.

L’impresa funebre ADRIANO BARBANERA SRL si occuperà di:

  • avvisare il medico necroscopo, appositamente incaricato, il quale procederà all’accertamento di morte e compilerà un altro certificato;
  • denunciare all’Ufficiale di Stato Civile il decesso (con i dati anagrafici) entro le 24 ore, portandogli i certificati rilasciati sia dal medico di famiglia che dal medico necroscopo.

Se il decesso avviene in Ospedale o in casa di cura, per la denuncia e relative certificazioni provvede l’Amministrazione Ospedaliera.

In caso di morte violenta, di morte improvvisa per strada o in luoghi pubblici, o in caso di morte di persone che vivono da sole, è necessario, chiamando il 113, avvertire l’ Autorità Giudiziaria, la quale dopo gli accertamenti darà disposizioni per la rimozione della salma.

Scrivici con Whatsapp al 348 8935797